martedì 23 novembre 2010

26

angelo o elfo?

salve a tutte, e dopo un lunghissimo periodo di riposo....
si fa per dire
rieccomi con un nuovo tutorial qui su artigiane per caso.
questa volta parliamo di...angeli o di elfi (libera interpretazione per quello che preferite)
parola molto cara a molte di noi creative, 
il tutorial che vi presento è semplicissimo, con molti passaggi è vero, ma alla portata di tutte


tagliamo sulla stoffa le varie parti del cartamodello
ricordo che il cartamodello è un free della bottega dei sogni,
basta chiederlo via mail o lasciando un messaggio su questo  post 
stoffina avorio per la faccina, cotonina colorata per il corpo e per il cappello,
 feltro o pannolenci per i piedini, 30 cm di merletto

cominciamo con una filza tutto intorno al perimetro del pezzo avorio


tiriamo arricciando

e inseriamo un pò di ovattina per imbottire

chiudiamo completamente con piccoli punti l'apertura


questo dovrebbe essere il risultato

ripetiamo l'operazione con il pezzo ricavato dalla cotonina

imbottire

tirare il filo fino a completa chiusura

chiudere con piccoli punti

con la colla attacchiamo sulla base liscia della palla ottenuta, i piedini


facciamo una filza e arricciamo il merlettino


e lavorando di colla.....

attacchiamolo al corpo dell'angioletto


riprendiamo la pallina avorio e decoriamo la testa attaccandoci i capelli
(scelta libera, io amo i capelli in lana ma voi potete farli come più vi piace)


mano alla colla....attacchiamo la testa al corpo

prendiamo ora l'altro pezzo di cotonina e cuciamo sui lati, rigiriamo dal dritto

aiutandoci con degli spillini posizioniamolo sulla testa del nostro angioletto
(il cappellino potete anche non metterlo se non vi piace, e preferite vedere i capelli)

da un pezzetto di nastro luccicoso, se avete scelto l'opzione angelo 
formate un fiocco che saranno le ali

attaccandolo sul dietro insieme ad un pezzetto di nastrino per appendere

ora passiamo al viso, decoriamo a piacere, io ho optato per la pittura,
ma potete anche ricamare la faccina o mettere degli occhi in plastica o se li trovate in giro dei bottoncini minuscoli...spazio alla creatività personale!

tocco finale e sempre opzionale, un campanellino all'apice del cappellino

finito!
ed ecco il risultato di una mezz'oretta di lavoro....

faccine birbe, buffe, tenere o dolci

foto d'ensamble.....

come sempre un lavoretto caruccio, caruccio e semplicissimo in vista delle prossime festività
buona creatività a tutte!!


p.s. mi scuso per la pessima riuscita delle foto....ma il fotografo non era molto in vena in verità,
diciamo che è stato costretto a fare il servizio convinto dalle dolci e amorevoli minacce che gli sono arrivate! ^______^

26 commenti:

angelabe ha detto...

Carini e velocissimi, grazie!!!!

Dori ha detto...

bentornata! bellissimi questi angioletti, da fare sicuramente magari per l'anno prossimo ormai per questo sono super impegnata. Buona giornata Dori

Fragolanelcuore ha detto...

che belli!!! sono squisiti e simpatici...e GRAZIE per il tutor, gentilissima
ciao
Antonella

Emilia ha detto...

Carini !! Molto carini e facili da fare. Brava :-)

Marta Tavares ha detto...

Ciao Cinzia! Sono adorabili!! E poi le foto non sono male, anzi, si vedono benissimo!!! Grazie del tutorial!!!Complimenti! Marta

♥♥♥Nadia♥♥♥ ha detto...

Che carini!!
Grazie per il tutorial!
Ciao (bentornata!)
Nadia

LadyBug ha detto...

Uau, adorei o passo a passo, uma gracinha!

mayflayer ha detto...

Carissima bellissimi i tuoi angioletti e come al solito molto gentile per i tutorial che ci dai.Ti ringrazio ancora per la tua mega bustona.Un bacio patrizia

Franca ha detto...

BELLLIIIIZZZZZZZZZZZIIMIIIIIIIIIII

io colleziono angeli, angioletti di tutte le forme i materiali le dimensioni..
figurati se non ne vado pazza!
Brava!

Clara ha detto...

Grazie per il tutorial chiarissimo, Proverò senz'altro a farli, sono anche una simpaticissima idea regalo. Ciao, Clara.

chiara ha detto...

Pubblicato in Chiara Consiglia: http://www.chiaraconsiglia.it/speciali/natale/come-realizzare-delle-semplici-decorazioni-per-lalbero-di-natale-idee-e-tutorial/

Fausta ha detto...

stupendi, sono belli e veloci da fare. magari prendo lo spunto per farli per la casa anziani dove si trova la mia nonna , sono circa 60 persone... bvorrà dire che metto sotto mia figlia a darmi una mano.....grazie

Valéria ha detto...

Olá,
Estou encantada com seus trabalhos, são muito lindos. Parabéns!
E também quero agradecer muito por ensinar, muito obrigada!
Beijos
Valéria

otoño ha detto...

Gracias por la explicación, muy lindos los angelitos.Besos.Olga.

Annalisa ha detto...

Wow! sono bellissimi questi angeli & elfi ^_^
Grande Cinzia!!!
se ho tempo ne farò uno per me.

un bacione
Annalisa

ilmondodidea ha detto...

le tue crazioni sono davvero straordinarie e semplici anche le tue spiegazioni.Anche io ho un mio blog e sono decoratrice di tessuti be porcellane,se puoi guarda ilmondodidea.blogspot.com

Miss pottery ha detto...

mamma che brava,che pazienza,sara' che io e il cucito non andiamo d'accordo ma a me non sembrano facilissimi.
Complimenti!
Sara

beatrice De ha detto...

Il y a un ange qui *louche* !!!

ombretta ha detto...

grazie per l'idea fornita ,,e complimenti per la fantasia,,,io cercavo un'idea vincente,,,in quanto originale e veloce ...l'ho trovata,,,realizzerò questi angioletti anche in feltro e li proponfo sia come addobbo per l'albero che come bomboniera,,,avendo una pasticceria articoli regalo bomboniere,,,grazieeeeeee

Unknown ha detto...

complimenti per il blog e le creazioni, poi gli angioletti sono deliziosi, dove hai acquistato i campanellini?, io non riesco a trovarli. Anna Maria http://nanette-ilgirasole.blogspot.com

Unknown ha detto...

che meraviglia questi angioletti sarebbe possibile avere il cartamodello delle varie parti?
vorrei realizszarli come segnaposto per il pranzo di Natale!!!

grazie in anticipo
Bruna63

Unknown ha detto...

ho dimenticato la mia mail
sere8702@libero.it
grazie mille

Azzurra ha detto...

Complimenti sinceri !Bravissima ! Penso e .....spero di riuscire a farli ! BRAVAAAAAAAAAAAA
Ciao Bianca da Padova

monica ha detto...

Bellissimi!! Mi puoi mandare il cartamodello?
Grazie.
monica

Unknown ha detto...

bellissimi
Grazie mille
Io ne avevo fatti alcuni, ma per il corpo avevo usato delle campane di polistirolo che avevo ricoperto con petali di fiori secchi.
Belli profumati...ma ora a distanza di tre anni li ho ritrovati un po' mangiucchiati ...da vermicelli ...che adorano i petali.....:-(

beatrice De ha detto...

Des petite poupées polissonnes !