mercoledì 7 luglio 2010

28

gufetti antisfiga a richiesta



con enorme ritardo rispetto alla richiesta fattami,
pubblico il tutorial dei gufetti che avevo postato sul mio blog qualche tempo fa.
facili, veloci e carinissimi!





partiamo dal cartamodello:
non so se riuscite a scaricarlo da qui,
farlo però è semplicissimo: seguendo le misure di altezza e larghezza
formare 2 cupole



tagliamo da 2 stoffe contrastanti i due pezzi



cuciamo sul rovescio della stoffa, il primo fianco cercando di allineare le curve
(per chi fosse alle prime armi un pò di sana imbastitura non fa male)




ripetiamo con l'altro lato e....


arriviamo fino alla punta del modello

rigiriamo il lavoro dal dritto. questo è quello che si dovrebbe presentare ai nostri occhi,
un pò sbilenco? è normale!



pieghiamo ora su se stessa la punta che abbiamo ottenuto,
e appuntiamola con uno spillo
(questa operazione ci consentirà di imbottire con tranquillità )


cominciamo ad imbottire...


nel margine inferiore rimasto aperto facciamo una filza con del filo abbastanza forte


tiriamo il filo fino alla completa chiusura del foro....
rinforzare la gugliata

da un pezzetto di feltro giallo ricaviamo un paio di zampette simili
a quelle fatte da me 
(sono sicura che voi farete meglio, le mie sono venute uno schifo!)

dal feltro bianco invece ricaviamo dei cerchietti
del diametro di cm 2/ 2,5


passiamo alla rifinitura:
con la colla a caldo (o con punti nascosti)
attacchiamo il beccuccio affinchè non si muova

attacchiamo le zampine alla base sotto


ora passiamo ad attaccare gli occhietti


coloriamo l'interno dell'occhio...con tecnica libera:
dipinti, colorata col pennarello indelebile o semplicemente attaccando un bottoncino,
a voi la scelta della personalizzazione

ecco qua il giovanotto bell'e pronto....da solo

e in compagnia!

facilissimi no?
^_^

baci baci e...alla prossima puntata!

28 commenti:

Dori ha detto...

grazie mille per la spiegazione! sembrano davvero facili, prima o poi proverò. ciaooo

La Uina ha detto...

belli, bellissimi, anche di più!!! =)
Sembra facile, ma sono sicura che il mio risultato, almeno le prime volte non sarà così bello.
Dici che sono antisfiga?
Bene, allora vediamo....me ne potrebbe servire uno di dimensioni spropositate o tanti tanti tanti tanti piccolini da spargere per tutta la casa, e uno piccetto da portare sempre con me, non si sa mai.

Uina

Giulia ha detto...

Grazie per il tutorial passo passo,lo hai spiegato nel migliore dei modi baci Giulia.

IL Cielo di Praga ha detto...

questi gufi sono troppo belli e simpatici...complimenti

Sara ha detto...

Sono proprio belli e simpatici, prossimamente voglio provare a farli anch'io...grazie per il tutorial!

Wilma ha detto...

Felicitaciones, Están Bellísimos. Desde Caracas-Venezuela. No tengo Blog.

agriturismo feliceto ha detto...

Sono bellissimi, proverò a farli per il mio negozio chissà che non portino fortuna?!
Buona giornata

LadyBug ha detto...

Ola. Adorei o seu blog. Muito úteis os tutoriais. Maria Clara

katia ha detto...

grazie grazie grazie mille !!!! mi piacciono tantissimo!!!! un abbraccio katia

eleonora ha detto...

tantissime grazie della gufata.......ora gufo anche io bacioni ele

Unknown ha detto...

che dire? grazie a tutte voi che passate da qui, mi date la carica per fare ancora e di più... ^_^ se i miei sforzi possono servire, ben vengano! baci a tutte

Anonimo ha detto...

Ciao
sbirciavo tra vari blog e ho trovato il tuo!!!
complimenti i tuoi lavori sono davvero belli e il tutorial dei gufi sembra semplice,magari provero' un giorno a cucirne uno anche io!!!^_^
un'abbraccio
Karmen

Lore ha detto...

CHE MERAVIGLIAAA questi gufetti!

Miranda ha detto...

Ma sei fantastica!!!
Il tuo blog è una manna per una principiante come me!!
Ti seguirò!
Buona domenica!!!
Ciaooooo

Marzia Melloni ha detto...

grazie Cinzia, li ho visti in tanti blog e mi è venuta la voglia di provare, ho cercato e ti ho trovata.
ciao

Nonna ha detto...

Carissima Cinzia,
sono approdata al tuo sito, era tanto che vedevo quei gufetti così carini e mi chiedevo come si facevano!!!Ecco che tu gentilmente hai offerto il tutorial, te ne ringrazio proprio tanto, mi hai fatto felice. E ho visto anche tante altre idee. Io non sono ai primi passi, ma ai secondi e cerco ispirazione da voi bravissime creatrici. Grazie ancora e cari saluti
nonnapapera42

Francy ha detto...

Ciao,
ho trovato il tuo blog per caso e mi sono aggiunta ai follower. Bellissimi i gufetti e ottima la spiegazione. Ciao.

Anonimo ha detto...

E SE AL POSTO DELLA MACCHINA LO FACIO A MANO

agatadistefano ha detto...

sei molto brava complimenti spero di riuscire a farli anche io li hai spiegati in modo chiarissimo complimenti agata

saraT ha detto...

Ciao, sono arrivata nel tuo blog per pura curiosità...sai,ha lo stesso nome del mio sito !!!!( www.artigianepercaso.jimdo.com )
Come facevo a non venire? ahahahah, e qui scopro i gufetti che anch'io faccio e che adoro. Naturalmente ti "aggancio" fai delle cose davvero carinissime. Io sono da poco su blogger, se ti va passa a trovarmi....la porta è sempre aperta!!!! Ciaoooo SaraT

Passione Shabby Chic ha detto...

finalmente un tutorial facile x le principianti come me.
www.lechicchedimillyc.blogspot.com

Unknown ha detto...

Grazie mille per questo tutorial! e se ce l'ho fatta io, con le vostre indicazioni possono farcela tutte ^^ venite a curiosare il risultato!!!
http://crocettefantasia.blogspot.it/

Baci Nicole ^^

Angela ha detto...

:D bellissimi! Devo assolutamente provare!

Angela ha detto...

XD Detto, fatto!
Ho cambiato un paio di cose
ma eccolo qua:
IL MIO PRIMO GUFO

Perelun IlBoscoNotturno ha detto...

Io DEVO provarci!!!

Anonimo ha detto...

bellissimi !!!!
Grazie !!!
sfrutto la tua idea x la scuola !!!
Laura

Unknown ha detto...

ciao volevo sapere se si può cucire anche a mano, non avendo la macchina per cucire e quella di mamma è un pochino vecchiotta e non proprio in forma

Claudia Protti ha detto...

Sono davvero carinissimi, proverò a farne alcuni. Grazie per la spiegazione.