giovedì 19 novembre 2009

28

dieta? No grazie!







Salve popolo di lavoratrici
oggi  ho pensato di farvi cosa gradita, viste le feste incombenti,
di un tutorial velocissimo e facilissimo!
inizialmente queste erano delle bomboniere... me ne sono innamorata e....ora le metto dappertutto
anche come chiudipacco!!!
Scommettiamo che ve ne innamorate pure voi?


 

Occorrente: avanzi di feltro o pannolenci di vari colori.
decidete se fare i piccoli o i grandi e procedete così:
per i piccoli tagliare dal feltro pezzi da 8 cm x 38
per i grandi 12 X 42
(le misure sono personalizzabili, tenete solo conto nel calcolare  l'altezza che sarà divisa a metà, quindi tagliate sempre il doppio dell'altezza finale)


  

 pieghiamo in due e fissiamo con un veloce punto alla base
le varie stiscioline


  


  

affianchiamo 2 striscie in colori diversi


  
cominciamo ad arrotolare....e già qualcosa si intravede!


  

quando avremo finito di arrotolare, tagliamo la striscia interna un pò più corta dell'esterna


  

lavoriamo di colla a caldo (o con dei punti nascosti)
e uniamo il terminale al rotolino


  

oplà...sfornato il primo dolcetto! 
Non ci resta che decorarlo a piacere...


  

 decoriamo anche il fianco con delle rimanenze di passamaneria, e...



  

....date libero sfogo alla vostra vena pasticcera!


 
 Non sono carinissimi?
Soprattutto sono facilissimi, velocissimi e....non fanno ingrassare!
Il che con le feste imminenti non guasta!
Buon lavoro


28 commenti:

Francip ha detto...

sono davvero deliziosi, non per il palato ma per la vista!!
grazie per questo "dolcissimo" tutorial!
Francy

katia ha detto...

sono una meraviglia e lavorare il feltro è bellissimo!!! Grazie per l'insegnamento un abbraccio Katia

Rosa ha detto...

carinissimi!!!!!!!!!!!!!!!!! grazie vorrà dire che prenderò qualche colore in + visto che dovevo già andare a procurarmi del pannolenci!!!! ;D

Unknown ha detto...

Lindo!!! Dá até vontade de comer, obrigada por ensinar.
Beijos!!!

Country Nanny ha detto...

Dolcissimi!!!! Brava Cinzia :)
Ely

Unknown ha detto...

ciao, bellissimo il tuo blog e le tue illustrazioni e spiegazioni per realizzare tutte queste meraviglie. grazie. un abbraccio

Laura Argelati ha detto...

ciao...anche io creo i felt food...passate a dare una sbrirciatina sul mio blog e ditemi se vi piacciono...ciao ciao Laura

Elena ha detto...

Orpolina che buoni... Oppsss, volevo dire che belli!!!!
E brava la mia Cinzietta!
Baci, Elena

Simmypig ha detto...

SANTA mortadella che belli e poi tu li fai sembrare facilissimi ci voglio provare e magari fare un bel vassoio pieno come presente per le vicine ^_^

AbcHobby.it ha detto...

che fameeeeeeee
grazie per l'idea, è davvero veloce e divertente!! ottima x regalini dell'ultimo minuto!

ciao ciao eli

emy ha detto...

Ciao! Ho scoperto oggi il tuo blog, davvero bello e molto chiari i tuoi tutorial.
Sicuramente andrà nei miei preferiti!

marcella ha detto...

Ciao Cinzia sono capitata per caso nel tuo blog e mi è piaciuto tanto che ho deciso di tornare a trovarti
.....che buoni questi dolcetti!!!!
ciao marcella

Daniela Cerri Art ha detto...

Dio che meraviglia, no non siete per caso, troppo belli!!! Complimenti!!!

Laura ha detto...

Me ne sono innamorata, avevi ragione.
Bravissima!

Angela ha detto...

Fantastici questi dolcini!! ci proverò anch'io..ciao baci

Maria ha detto...

A
chi
ama
dormire
ma si sveglia
sempre di buon
umore. A chi saluta
ancora con un bacio. A
chi lavora molto e si diverte di
più. A chi va in fretta in auto, ma
non suona ai semafori. A chi arriva
in ritardo ma non cerca scuse. A chi spegne
la televisione per fare due chiacchiere. A chi è
felice il doppio quando fa a metà. A chi si alza presto
per aiutare un amico. A chi ha l'entusiasmo di un bambino
ma pensieri da adulto. A chi vede nero solo quando è buio.
A chi non aspetta Natale
per essere
più buono.

Tanti auguri
Maria

agriturismo feliceto ha detto...

Tanti Auguri per un Felice Natale e un Buon inizio Anno Nuovo

AbcHobby.it ha detto...

ti auguro di trascorrere un capodanno spumeggiante!!!
ciao eli

Marilù ha detto...

Complimenti per il tuo Blog. E' fantastico vedere come nascono le tue creature. Anche a me piace cucire ma ultimamente mi sto dilettando con la pasta di ceramica e mi da molte soddisfazioni.

Rosa ha detto...

Complmenti per il tuo blog! Mi piace molto!!

Rosa

Flynn ha detto...

Davvero troppo deliziosi! Proverò più che volentieri :D Grazie per aver condiviso!

Rosa ha detto...

ehy ma siamo a febbraio!!!cosa fai batti la fiacca????dai su un bel tutorino che a noi ci piace vedere come lavori!!!^_^
p.s. ma ora te la fai pure con gli anonimi internazionali???non ho capito una mazza ma una cosa era ben comprensibile....hahahah bah!!!

PAOLETTA ha detto...

sono veramente carini devo farti i miei complimenti....

Amrita ha detto...

troppo belli!!!detta così sono anche facili da fare!

lory ha detto...

sono deliziosi questi dolcini ...e non fanno neanche ingrassare, sono perfetti... cercheò di farli alla prossima occasione, bravissima!!!! se ti va passa a trovarmi "www.ilfilodelcuorericami.com" un abbraccio lory

Silvia ha detto...

Vediamo...se riesco ad eseguire una cucitura dritta :0( te li copio ma ne faccio delle spilleper regalarle a Natale.
Grazie di cuore per il tuo tempo.

LA BOTTEGA DI VALERIA DEL MONDO FATATO ha detto...

ciao sono meravigliosi questi dolcetti proverò anche io a rifarli...io amo i dolci e questi nn me li volgio propio lasciar scappare...certo con un pò di mia creatività li modificherò
vieni a visitare anche il mio blog
http://bottegatildosa.blogspot.com

valeria

Sandra ha detto...

Grazie sono davvero stupendi questi dolcetti ,proverò anch'io !Grazie mille!Ciao.